avevo proprio voglia di una bella mangiata di funghi e quindi....
tavolo fuori, sotto il sole, ma oggi si stava proprio bene perchè non picchiava troppo.
non abbiamo ordinato nulla a parte il vino (san giovese), hanno portato tutto loro, di default, il loro menù di degustazione e quindi ci siamo lasciati deliziare a sorpesa
antipasti: crostini di pane con ragù bianco di funghi porcini, ragù rosso di funghi porcini, ragù di carne, polentina con funghi e una speciale "caprese"di funghi tagliati a crudo sottilissimi conditi con scaglie di parmigiano, noci e un filo d'olio.
primi: tris di rosette, tagliatelle ai funghi e tortelloni di ricotta e spinaci conditi con funghi porcini
secondi: tris di carni, costine di maiale, crocchette di pollo, scoloppine.
contorni: patate al forno, fritelle di zucchine e un misto di funghi interi saltati in padella o pastellati.
dolci: misto di assaggi di crostate e torte e una zuppa inglese.
Tutto davvero eccezionale, la pasta rigorosamente fatta in casa, i funghi si scioglievano in bocca, le carni saporitissime e i contorni apparentemente pesanti, ma non più di tanto...
i dolci erano da ribaltarsi tanto sono buoni.
Per terminare, caffè e ammazza caffè (lamponcino e mirtillino prodotti in abetone).
Siamo stai serviti all'inizio molto velocemenete, poi per i secondi e il resto un po' meno ma la cosa non ci ha infastidito tanto eravamo rilassati e i gestori davvero genitili.
Tutto questo meraviglioso pranzo ci è costato in totale 50 euro(eravamo in 2), che non è assolutamente caro, considerando quello che abbiamo mangiato, in aggiunta al clima perfetto e rilassato della giornata, il posto molto carino e ottimo per procedere dopo pranzo verso qualche località nei dintorni per una passeggiata (noi siamo andati al lago della ninfa).
Per cui 5 cappelli meritatissimi e poi in questo periodo è il momento migliore per una gita in appennino, particolarmente verde e fiorito. Quindi quale occasione migliore?
a presto
gnocchino
Imperdibile!!!