Siamo in due, in questo agriturismo che si trova sui colli a qualche chilometro da Perugia. Siamo stati qui una sera in mezza pensione, con alti e bassi.
Per prima cosa scrivo la parte positiva, e cioè la cena. L'agriturismo fa anche da ristorante, e si ordina alla carta. Inizio con un antipasto della casa, composto da salumi della casa, bruschette con patè di olive, insalata. Tutto buonissimo, specialmente i salumi. Come primo scelgo i cappellacci al tartufo, con ripieno di formaggio caprino. Un piatto delizioso, col gusto deciso del caprino e il tartufo non troppo invadente. I secondi ce li dividiamo, e così posso assaggiare sia il lonzino di cinta senese, sia la tagliata al pepe. Entrambi molto buoni. Come contorno insalata mista. Ci viene offerta anche della torta al testo, calda appena fatta e anche questa molto apprezzata. Come dolce c'è una cheesecake e un fantastico tortino col cuore al cioccolato e con lamponi. Abbiamo bevuto acqua e una bottiglia di merlot della casa, molto buono e molto forte (faceva 15° alcolici). In 8 giorni in cui sono stato praticamente sempre fuori a mangiare questa è stato sicuramente il pasto migliore. Ma poi vengono le (molto) dolenti note.
La camera, che in realtà è un appartamento: appena entrati si sente odore di chiuso, c'è polvere sulle coperte, le lenzuola non sembrano pulitissime. Inoltre il pattume nel bagno è pieno di roba lasciata da qualcuno prima di noi, le luci sono per metà fuori uso.. non esattamente un ambiente confortevole. La colazione: oltre al cappuccino c'è solo del pane da tramezzino tostato con marmellata e miele industriali, e biscotti fatti in casa ma poco buoni, bruciacchiati. Non c'è niente da bere, chiediamo del succo ma non ce n'è, chiediamo allora dell'acqua e ci viene portata solo dopo 10 minuti. Io avevo una super sete, e quest'attesa mi ha un po' innervosito. Conclusione: posto ottimo per venire a mangiare, molto meno per pernottare. Abbiamo speso 55 euro a testa.
Buono