Capodanno nel cioccolato! Ospiti della Cioccolocanda, io e mio marito ci fermiamo a cena, il 31 è previsto un ricco cenone. Si inizia con un ottimo aperitivo a buffet, poi ci si accomoda ai tavoli dove si viene serviti da un personale attento e veloce.
Il menù è fisso e comprende due antipasti (Tavolozza ai profumi di cacao con battuta di vitella e Cagliatina Azteca e Zamponetto di cappone con fonduta al Raschera e lenticchie); due primi ( crespelle ai funghi porcini trifolati e Ravioli di Brasato alla San Marco); per secondo Brasato di manzo al cacao su grigliato di patate e cremoso di verdure
Tra primi e secondo, un sorbetto al barolo, poi un dolce di cioccolata e per finire tre cioccolatini artigianali.
Tutto il cibo era ottimo, ben cucinato, con contaminazioni particolari al cacao o al cioccolato, e ben presentato, nonché abbondante.
Vini al calice e bottiglia di spumante lasciata sul tavolo per il brindisi finale, caffè e per i più temerari e nottambuli (non io!) spaghetti alle 4.00 di notte!
Oltre al cenone, musica e… bagni in una vasca colma di cioccolato.
Io ho provato il bagno ma la sera dopo, con la vasca tutta per me e per il tempo che desideravo, bellissimo. Altri ospiti si sono invece tuffati nel cioccolato la notte di capodanno e lo "spettacolo" è stato divertente
Il giorno dopo si prosegue con un ricchissimo brunch a buffet comprensivo di tante prelibatezze dolci e salate, calde e fredde, e vini a volontà.
Il costo complessivo del cenone, del brunch dell’1, della notte in camera e della possibilità di un veloce bagno al cioccolato è costato 180 euro, sicuramente non pochi ma è stata una bella esperienza, insolita e divertente, con ottimo cibo e del cioccolato strepitoso!
Imperdibile!!!
[Bina]
04/01/2015