Prenoto in questo ristorante più x curiosità da una rece precedente che x altro, avevo letto che che aveve mangiato pesce, ma non avevo letto ( colpa mia ) che era una serata a tema, quindi in questo locale propio il pesce non lo fanno, ma x fortuna fanno tante altre cose buone.
Arriviamo alle 20,30, il parcheggio è antistante il ristorante ampio e comodo, mi ricordavo questo locale nella gtione precedente anni 70/80 gestito dalla famiglia Lancelotti, e mi ricordo vagamente era molto rinomato.
Il locale i preenta in un unica sala circa 70 posti, colori predominanti bianco e beige, arredato in stile moderno, unica stonatura il pavimento, di quelli smaltati,orrendi, che andavano appunto negli anni 70, e che stona notevolmente con l'arredamento moderno.
Sul tavolo apparecchiato sobriamente è presente un piattino con quadretti di pizza, ci viene consegnato il menù, e la carta dei vini molto rifornita, leggendo il menù noto anche che si può cenare vegetariano, ma non fà al caso mio, il mio pensiero andava al pesce, dove il pesce non viene fatto, ma leggendo il menù era presente il foglio con le serate a tema e appunto la rece precedente era andata quando era presente il pesce.
Ok no problem, è andata, buttiamoci su altre prelibatezze che offre il locale, si può spaziari da svariati antipasti, primi e secondi, oltre che gnocco e tigelle.
Optiamo x un antipasto e un primo, da bere una liscia e una mezzo litro lambrusco rosato.
Come anti decidiamo di prendere spiedini di pane abbrustoliti su piastra che alternavano pane pancetta e formaggio, tutto chiuso da un pomodorino pachino, e 2 fette di pane al sesamo con sopra concassea di pomodori e mozzorella, tutto molto buono e originale, forse la bruschetta se era leggermente tiepida era più gustosa.
Come primo scegliamo un piatto a testa di gramigna gialla e verde alla panna e salsiccia, a dire che era un piatto generoisissimo è un eufemismo, visto che io e la mia compagna purtroppo o x fortuna non siamo dei grandissimi mangiatori, se ne prendevamo uno solo di piatti ci bastava sicuramente, comunque quelli siamo riusciti a mangiare
erano ottimi e gustosissimi.
Finiamo con 2 caffè, il locale si riempe di avvemtori, il brusio e vociferare si alza notevolmente, fortunatamente abbiamo terminato, e pieni e soddisfatti ce ne andiamo dopo aver pagato a mio modo di vedere in conto onestisimo, non assolutamente caro.
2 coperti 5 euro
vino 3,50
acqua 2
antipasti 12
primi 16
totale 38,50 arrotondato 38
Conclusione finale locale carino con prezzi decisamente modesti, dove le portate sono generose, da riprovare x le tigelle.
Consigliatissimo!!
[micia&spank]
23/03/2014