Parto dalla fine....€ 54.00 per 2 persone. Menù fisso la domenica ma io non lo sapevo..mea culpa perchè non mi sono premunita nel chiederlo. Io dò due cappelli perchè è stata una delusione viste le ottime recensioni precedenti...
Partiamo da Modena e arriviamo tra mille difficoltà a Visale...difficoltà date dal navigatore che invece che facilitarci la strada ci ha complicato la vita..ho dovuto chiamare il titolare per chiedere lumi...Per la descrizione è già stata descritta ampiamente...il panorama però è spettacolare, non si muore di caldo e c'è un silenzio...davvero posto rilassante. Quando arriviamo (verso le 13.00) ci sono tavoli fuori con gente che mangia, entriamo, ci sono camerieri che vanno e vengono, dentro è "strapieno". Abbiamo dovuto aspettare in piedi davanti al bancone per più di 5 minuti prima che qualcuno si degnasse di prestarci attenzione. Il nostro tavolo era all'interno proprio davanti al bar...Appena seduti scegliamo da bere, io acqua, il mio compagno del lambrusco...abbiamo notato che sulla bottiglia c'era l'etichetta con il nome della locanda attaccata ma specificando che il vino proviene da Castelvetro. Antipasti: crostini (duri)con funghi, funghi (senza sale o meglio era tutto da una parte) con olio e parmiggiano, polenta fritta con carne. Primi: risotto con i funghi(buono), rosette ai funghi( a me non sono arrivate delle rosette ma degli avanzi tutti spezzettati), tortelloni ai funghi. Rosette e tortelloni non sono piaciuti. Secondi e contorni: scaloppine ai funghi, pollo fritto (buono), faraona (buona), funghi e zucchine fritte, patate al rosmarino buone), funghi in umido. Dessert: noi abbiamo scelto il gelato ai frutti di bosco. Dolci: pezzi di crostata al cioccolato e marmellata di pesca, un pezzo di torta alla menta.
Il mio compagno ha poi preso il caffè e del limoncino assaggiato anche da me...era acqua e non liquore. Alla somma di tutto ci siamo andati per mangiare i funghi ma "abbiamo solo vista l'ombra"..si è anche lamentato un signore del tavolo dietro il nostro..Come servizio dò un cinque..sembravano delle mosche impazzite a correre da una parte all'altra e quando avevi bisogno dovevi chiedere a 2/3 camerieri prima che ti arrivasse quello che avevi chiesto.
Non so se il servizio e la cucina abbia risentito della "gran moltitudine di gente" che c'era ieri...ma noi abbiamo deciso che la prossima volta che abbiamo voglia di funghi andiamo al Cà Cerfogli o da Maria...ci arriviamo senza difficoltà e soprattutto qualità/prezzo sono una garanzia.
Poteva andare meglio..
[GROG]
08/09/2008