Ormai che ci vado saranno circa 34 anni e ogni volta ne rimango piacevolmente entusiasta ed estasiata.
E' un po' imboscato il posto e difficile, se non conosci la strada, da raggiungere ma ne vale sicuramente la pena.
I proprietari sono marito e moglie, lei ai fornelli e lui serve e intrattiene i commensali.
La casa è in aperta campagna isolata e immersa nel verde, ristrutturata da poco; all'interno si presenta molto accogliente, semplice e pulita.
C'è un'unica sala che terrà al max 3040 posti (non ne sono sicura) poi una veranda esterna coperta.
Il Menù è fisso lo decidono loro (ma quando ci vai più di una volta la loro conoscenza ti permette di ordinare telefonicamente quello che più ti è piaciuto e se riescono loro te lo fanno).
Si inizia con gli antipasti,pane rigorosamente fatto in casa, panini al formaggio, alla pancetta .prosciutto, ciccioli anche questi fatti in casa, frittatine con verdure, torte salate con formaggio e prosciutto, verdure sott'olio o cipolline in agrodolce ( in dialetto “ in dolz in brosc”). Poi quando sei già piena come un tacchino iniziano i primi , tortelli conditi con burro, crespelle al forno. I secondi dipende dalla stagione l'ultima volta ci ha servito un misto di arrosti con patate al forno e insalata mista, accompagnato anche da cinghiale cotto al forno( che mio suocero ha chiesto se poteva portarslo a casa il resto!!). E qui sei già a dama ma il dolce completa questo pasto loculiano, dalle torte fatte in casa allo strepitoso gelato fatto da lei con saba....il tutto innaffiato da buon vino locale e acqua.. caffè liquorino...per la modica cifra di 23 euro circa a testa....
Merita 5 cappelli......superconsigliato!!!
Imperdibile!!!
[Rolando]
10/09/2008