La sera di sabato due gennaio ero in centro a Modena con due amici ancora sazio dai cenoni e pranzissimi dei giorni precedenti, per non abbuffarci come matti abbiamo boicottato una cena a base di primi e carne per una a base di pizza, ci è sembrata più leggera.
Capitando in piazza Mazzini abbiamo deciso di entrare in questo locale. Mi ha colpito l'arredamento, molto luminoso e ben curato nei dettagli, ci siamo accomodati nella saletta a piano terra e ho notato che lo spazio tra i tavoli non era molto spazioso, ma il locale non essendo pieno non abbiamo avuto problemi.
Le pizze che abbiamo scelto sono state: una margherita tirata, una bianca con porcini e rucola, una con bufala pomodorini e funghi. Da bere 3 birre medie e per chiudere 2 caffè.
Quando ho visto la tipologia della pizza sono stato soddisfatto, ho subito pensato: "Come quella di Italo!". La pasta è sottilissima, leggera e croccante. E' sicuramente una tipologia di pizza che o ti piace o non ti piace, a me in certe occasioni piace e l'altra sera, non avendo particolarmente fame, è stata perfetta. C'è da dire che se dovessi crearmi una lista di pizzerie preferite questa dell'Uva d'oro non rientrerebbe tra queste, ma comunque la tengo in considerazione perchè è una valida alternativa anche in termini di sapore.
Il servizio è stato cortese, niente da ridire.
Il conto finale è stato di 13 euro a testa, lo considero nella norma visto quello che abbiamo mangiato.
Buono
[airmat]
06/01/2010