.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Piazza Roma 31, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
63.00 €
Servizi utilizzati:
Commenti:
(4) vai ai commenti
Tag assegnati:

cionim

ha visitato il locale il 13/02/2010 cionim avatar
2 Recensioni scritte dal 07/12/2008 13 Punti

Ci siamo trovati questo sabato sera e abbiamo deciso all'ultimo momento di andare fuori a cena. Telefoniamo a Oreste alle 20.30 per un tavolo per 4, alle 21.00 ci presentiamo. Il locale si presenta stile anni 50 negli arredi e nel sevizio, devo sottolineare anche la temperatura abbastanza bassa,consigliato il maglione, i tavoli sono quasi tutti occupati da clientela di età sopra la media. Ci sediamo e dopo poco ci portano un ricco menu (uno solo per quattro) dove scegliamo con calma cosa prendere. Dopo alcuni minuti di attesa torna la ragazza che ci chiede il bere: due bottiglie di acqua e una di Sangiovese Riserva Cesari ( ne prenderemo un'altra in seguito). A questo punto rimaniamo in attesa dell'addetto unico a prendere le ordinazioni, tra l'altro veniamo scavalcati da una coppia arrivata dopo di noi. Ordiniamo. Antipasti: crostini al patè, culatello con crostini al burro e lardo con polenta arrostita. Primi: tortellini in brodo, tortelli ai carciofi, tagliatelle al ragù, maltagliati con fagioli. Secondi: picata di vitello, brasato con polenta, stinco con le patate. Dolci: zuppa inglese, mascarpone, crostata di prugna. Caffè grappa e nocino. Totale 250 euro (63 euro a testa). Giudizio finale: cibo ottimo, attesa esagerata, servizio mediocre. Merita tornare, anche se il prezzo pagato è esagerato.

Consigliato!

segnaposto inizio commenti
permalink a questo commento

[Reginalulu]
14/02/2010
Beh dai, però avete mangiato bene.
Mi fa piacere che tu abbia deciso di riprovare, magari in una serata meno "trafficata".
Scusa però, una curiosità anche per una diatriba che ho in corso da un po' con un amico, "l'età sopra la media" qual'è?emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[tranzollo]
14/02/2010
Da Oreste non si mangia male,ma il locale lo vedo un po' triste,di quella tristezza decadente che sa di stantio.E pensare che quaranta-cinquant'anni fa a Modena gareggiava per prestigio con Fini di cui purtroppo conosciamo il recente inesorabile declino.Evidentemente se un esercizio non si riconverte per restare al passo coi tempi rischia di non essere più competitivo e di entrare nel dimenticatoio.Anche Oreste,purtroppo, ho l'impressione che stia imboccando questa strada.
permalink a questo commento

[golosona]
14/02/2010
Un altro locale freddo. Ma i ristoratori lo capiscono che mangiare al freddo è problematico per la digestione, oltre che poco piacevole? Ci vorrebbe tanto poco per rimediare e fare i clienti felici!
permalink a questo commento

[cionim]
14/02/2010
Leggo con piacere commenti alla mia recensione, forse un pò troppo sintetica, mi danno spunto per arricchire quanto già scritto. Rispondo subito a Reginalulu: tra noi quattro abbiamo un'età che va dai 35 ai 45, e ci hanno chiamato "ragazzi", cosa che ci ha fatto molto piacere, sopratutto a me che sono il più vecchioemoticon Il locale avrebbe di sicuro bisogno di una rinfrescata, si nota che tutto è vecchio e stra-usato. Le stesse posate d'argento sono molto consumate e sarebbero più eleganti comuni posate di acciaio, anche se meno preziose. Abbiamo mangiato veramente bene, diciamo che la serata ha avuto livelli di gradimento altalenanti: il locale, il freddo e la lunga attesa sono al gradino più basso, poi una volta iniziato a mangiare siamo arrivati all'apice, per poi ricadere in basso al momento del conto.