Questo fine settimana abbiamo deciso di abbandonare i fornelli di casa e sperimentare un paio di locali consigliati dagli amici di GM...
Voglio iniziare questa recensione descrivendo subito la parte che meno mi è piaciuta del locale in modo da poter essere più obiettivo nel seguito: il servizio!!!
Siamo arrivati, dopo aver prenotato, alle 20.45 e abbiamo subito assistito ad un episodio poco rassicurante: un gruppo di 4 persone sconsolate che aspettavano in piedi lamentandosi di avere prenotato e la cameriera che si giustificava dicendo che "..qualcuno deve aver scordato di scriverlo sul foglio" cominciamo male!
Noi siamo stati più fortunati, ci hanno fatto accomodare al nostro tavolo salvo poi, dopo pochi minuti chiederci se potevamo spostarci per permettere al gruppo di prima di trovare posto.
Ci hanno successivamente sistemati in un altro tavolo (prolungando la nostra attesa).
Per farla breve vi dirò che, per consumare antipasto, gnocco e tigelle e dolce abbiamo impiegato un totale di 3,5 ore (210 minuti)!!!!
Le cameriere erano 4 per 10 tavoli circa e per fermarle dovevi sparare alle gambe!!
Passando oltre l'ambiente dei laghi è piacevole, anche se non abbiamo potuto vederlo con la luce del giorno ci è sembrato molto tranquillo e rilassante; inoltre non abbiamo avuto problemi di zanzare!
l'antipasto per la mia ragazza era un vassoio con mortadella DOP (presidio slow-food) con pistacchi e quadrotti di focaccia a sua detta buona ma nulla di speciale e tagliata un pò troppo spessa; per me ho ordinato delle barchette di frittura di baccalà con scorze di arancio, miele e cipolle rosse da 10 e lode!!
Lo gnocco (6 pezzi) era abbastanza buono anche se un pò troppo unto e le crescenti sembravano pane carasau, una volta aperte si rivelavano due gusci vuoti e friabili che ti si sbriciolavano in mano; per fortuna i salumi che accompagnavano (mortadella, coppa, crudo, salame e ciccioli) erano di buona qualità così come anche il lardo e il pinzimonio. il voto di G&T per me si ferma a un 5 complessivo
Per finire arriviamo al dolce, tenerina per la mia paziente compagna e crema di ricotta con saba per me; la tenerina buona senza infamia e senza lode e la crema di ricotta originale e gustosa, soprattutto azzeccato l'abbinamento con la saba che riduce l'eccessiva dolcezza (tamugnezza) della crema.
Come bevande una birra in bottiglia (weisse) per me e acqua naturale
Tengo a far notare che al momento di pagare il conto non ci è stato nemmeno chiesto scusa per il servizio, a mio avviso, pessimo.
Il conto è stato di 54,50€ in due.
Peccato davvero, il locale è dotato sicuramente di un cuoco valido ma non del personale di contorno che sarebbe altrettanto importante; riproveremo quest'autunno per vedere se si è trattato di un problema contingente.
auguro migliore fortuna ai prossimi ospiti
Consigliato!
[epicuro]
02/08/2010