Per una occasione importante ho voluto, insieme alla mia ragazza, "sperimentare" per la prima volta questo rinomatissimo ristorante.
Essendo in piena stagione da funghi il ristorante era ovviamente più che pieno ma fortunatamente avevo prenotato qualche giorno prima.
Il ristorante è proprio bellino... una locanda classica da montagna con dei particolari molto curati (anche e come il bagno ad esempio) che rendono l'ambiente davvero caloroso e piacevole.
C'è una verandina estiva e poi la stanza d'ingresso dove c'è qualche tavolo oltre che il bancone del bar e poi ci sono due bei saloni. Saloni, come dicevo prima, molto carini e che in pieno rispetto delle locande montane hanno i tavoli vicini. Sono abbastanza rumorose le due sale ma non è certo un problema.
Il servizio è molto valido nel senso che anche in una serata di punta si è rivelato preciso, veloce e per quello che riguarda la cameriera che ci ha servito molto molto cordiale.
Il menù della serata è stato il seguente:
piatto di antipasti composto da crostini (di due tipi) con funghi porcini, assaggino di polenta con ragù ed il tutto accompagnato da una insalatina di funghi freschi e scaglie di grana. Tutto tutto eccezionale.
Tris di primi composto da tortelloni, rosette e gnocchi di patate. Tutti e tre ovviamente a base di porcini. Tutto tutto eccezionale.
A seguire scaloppine ai funghi, funghi fritti e patate al forno come contorno. Che dire: tutto tutto eccezionale.
Per chiudere un semifreddo fatto in casa al mascarpone. Anche questo davvero squisito.
Da bere due naturali.
Il tutto per 56 euro totali, ovvero 28 euro a testa.
Super.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
29/08/2010