Incredibile... sono 11 anni che vivo a Baggiovara e finora non ero mai stato in questo locale... e così venerdì ho scoperto cosa mi sono perso!!!
Al venerdì sera questo ristorante propone pesce. Siamo in 5 e una volta accomodati, ordiniamo da bere e poi partiamo alla volta dell' immenso buffet di antipasti.
C'è molta varietà , e per cercare di assaggiare un po' tutto ho dovuto fare 4 giri... e comunque qualcosa ho tralasciato!!!
Cercherò di elencare quello che ho " tirato giù ":
- insalata di mare, composta da calamari, seppie e polpa di granchio, con poca verdura e senza aceto.
- cocktail di gamberi, in due versioni: una classica con solo gamberetti e salsa rosa e una versione rivisitata con gamebretti, salsa rosa, patate, piselli e carote a cubetti ( una sorta di salsa russa con gamberi ).
- Salmone con pepe verde
- Ostriche, ne ho presa una perchè non sono amante, tutte le volte ci provo ma non riesco ad apprezzarle ( limite mio )
- Frittelle di baccalà , buonissime, con il baccalà frullato nell' impasto ( a me piace così )
- Spiedini di gamberi e zucchine: un bel gambero sgusciato, avvolto in una fetta di zucchina, panato e grigliato... eccezzionale!!! ma ho apprezzato ancora di più la versione con pancetta al posto della zucchina, un accostamento insolito ma divino!!! perchè il porco sta bene ovunque!!!
- Salmone con fichi e aceto balsamico, gusto un po' particolare, ma a me piacciono gli accostamenti strani e quindi ho apprezzato molto
- Salmone e melone ( vedi sopra )
- Acciughe piccanti, ne avrei mangiate un bilico!!!
- Guazzetto di calamari piccante, che non ho preso, e non so il perchè... comunque detto dai miei commensali, era eccezzionale.
Tutto quanto era preparato con ingredienti freschi e di qualità , e non posso parlare di porzione in quanto essendo un buffet, la porzione è self service!!!
Finito i giri di antipasti, la simpaticissima cameriera ci chiede come vogliamo proseguire... e noi uomini duri optiamo per 3 grigliate e 2 fritture. Io ho preso la frittura ( anche se ero già stracolmo ),qui una piccola pecca: avrei preferito una panatura un po' più croccante, ma comunque nel complesso era buona.
Per terminare 3 dolci ( io mascarpone ) 5 caffè, un limoncello e 2 grappe.
Tutto quanto è stato accompagnato da due bottiglie di prosecco e due di falanghina, più 4 di acqua.
Il tutto per l' incredibile prezzo di 30 euro a testa, super onesto!!!
Da ritornarci assolutamente!!!!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
10/07/2011
Bravo Dani