Dopo molto tempo dall'ultima mangiata in un ristorante "vero" ;-) ieri sera abbiamo deciso di farci questo regalo di San Valentino in ritardo e ci siamo affidati ai "cappellini" di GM!
La Cavazzona come frazione non é certo Notting Hill, ma il bel modo con cui hanno recuperato il piccolo porticato proprio al centro della frazione, e le ottime recensioni precedenti meritavano una possibilità!
L'ambiente è arredato in maniera moderna ma all'interno di un locale vecchio stile molto ben ristrutturato. Il posto è adattissimo per cene a due o a quattro al massimo non ceerto per grandi tavolate ed infatti siamo, per la maggior parte, coppiette. Il personale sia di cucina che di sala che ci viene incontro e ci da il ben venuto è composto da ragazzi giovani e questo non fa che piacere.
Parlando di cibarie abbiamo optato, come quasi sempre, per un antipasto ed un secondo, ed io in particolare mi sono lasciato affascinare dai piatti del giorno. Altra cosa che particolarmente fa piacere è vedere come un locale tuttosommato nuovo, non si limiti a proporre le "solite cose" con le quali, specie dalle nostre parti, vai abbastanza sul sicuro, ma, oltre ai soliti gnocco, tigelle, tortelli ecc., si lanci in propoate un poco più azzardate e particolari.
Io ho iniziato con le uova di quaglia al tegamino con tartufo (credo di nero di Norcia) e balsamico e la mia ragazza con un più classico tortino di zucca. Entrambi buoni, ma tuttosommato nella norma. Il tartufo invero non era di gran qualità, abbondante ma molto poco profumato.
Di seconto abbiamo azzardato io una sella di cinta senese cipolla e tartufo e la Sere una caramella di faraolna al forno. In questo caso oltre alla bontà dell'idea ottimi erano anche le portate, non abbondantissime, ma giuste per essere degustate senza doverne far avanzare e ben presentate.
Dopo queste scelte un po' alternative, per il dolce ci siamo limitati ad una normalissima crema catalana e ad una zuppa inglese.
Totale di due antipasti, due secondi, due contorni (scarsettini), due acque e due dolci: 71,00 euro.
Per il posto, la gentilezza e la scelta delle proposte è sicuramente un posto più che consigliato. Se proprio dovessi trovarvi una pecca (non devo, ma già che ci sono...) per il sabato sera io un aiuto in più in sala glielo avrei messo. Per questo mi permetto di consigliare di andarci sul presto, ma per il resto davvero una piccola oasi nel deserto!
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
19/02/2012