Era il giorno prescelto per la riscossione del premio di GM ma il ristoratore profondamente rammaricato un'ora prima del mio arrivo scusandosi più volte (con ben 2 telefonate in rapida successione ) mi avverte che per problemi di personale deve rimandare ad altra data .... Poco male ... Passata la delusione vado alla ricerca del piano "B" rapida sbirciata sullo smartphone (ero in centro a Modena) e scelgo questo locale che era nella lista dei locali da visitare ; alla mia telefonata per prenotare cortesemente mi viene risposto nessun problema per un tavolo , molto bene.
Gentilmente accolti ci accomodiamo nella veranda esterna , che nonostante sia in prossimità della strada è cmq tranquilla trattandosi di strada secondaria scarsamente trafficata; notiamo subito che il locale è prettamente indicato per la selvaggina ma decidiamo per gnocco e tigelle . Ordiniamo :
menù gnocco e tigelle x 2 ( salumi misti / sottaceti / formaggi misti / marmellata ai frutti di bosco)
1 acqua con gas
1 pignoletto Corte d'Aibo ( biologico)
2 caffè
Ben presto veniamo serviti con l'arrivo delle tigelle leggermente croccanti ottime, abbondante e discreto l'affettato ( mortadella / prosciutto crudo / salame / ciccioli) buoni anche i formaggi , apprezzatissima da mia moglie la marmellata ai frutti di bosco, in leggero ritardo e cmq gustoso il gnocco e intuito ciò , per "riscattare" tale sbavatura, subito ci viene offerto il bis accompagnato da un piccolo vassoio di prosciutto crudo gesto ampiamente gradito. Saturi chiudiamo con una torta barozzi, che definirei all'altezza, da dividere in due. Servizio attento e gentile (molto professionale ) prezzo al di sopra della media per la presenza dell'ottimo Pignoletto (€ 10,00) ; concludo assegnando 4 cappelli ampiamente meritati sicuramente da ritornare per provare la selvaggina .
Alla prossima.
Consigliatissimo!!
[Jimi Hendrix]
08/07/2014