L' altra sera in compagnia dei miei amici, compagni di mille avventure, delle vacanze in Grecia e non solo, siamo andati a mangiare una pizza in questo locale posizionato nella prima periferia di Modena.
Il locale si presenta molto semplice ed alla buona, senza troppe sciccherie ( o chiccherie... non so come si scrive!!! ), noi comunque abbiamo deciso di accomodarci fuori sotto il gazebo allestito appositamente proprio davanti al locale.
Eravamo in otto, decidiamo di prendere la pizza al metro... per la precisione prendiamo 2 metri di pizza, farcite nei più svariati dei modi: capricciosa, bufala e pomodorini, funghi e salsiccia,bianca con pancetta e una condita con un sacco di roba tra cui spiccava anche l' uovo. Dopo circa 40 minuti di attesa ( il locale era pressochè vuoto ) arrivano i primi due mezzi metri: sapore buono e ingredienti di qualità, ma ahimè un po' troppo sottile per i miei gusti, anche il cornicione non era particolarmente alto come di solito desidero. Appena spazzolato il primo metro ( e con le bocchine sante con cui mi trovavo al tavolo non è durato più di tanto ) dopo circa 10 minuti arrivano gli altri due mezzi metri, anche questi piacevoli al palato ma purtroppo sempre un po' sottilina...
Da bere 5 birre medie e tre bottiglie di acqua, per concludere tre sorbetti, tre dolci e un caffè, il tutto per 15 euro a testa, che mi sembra un prezzo molto onesto.
Mi fermo a tre cappelli, ci tornerò sicuramente per provare la pizza tonda e la pizza al tagliere, che ho visto nel menù e mi ha incuriosito molto!!!
Consigliato!
[togo]
22/09/2008
scusate ma i dolci erano solo due, per la precisione un profiterol e un tartufo nero.
Chiedo venia per questa svista!!!