Ieri sera verso le 20:40 si scatena un antipatico temporale, proprio mentre stiamo scegliendo dove andare a mangiare. Scartiamo quindi i posti troppo fuori Modena e optiamo per questo locale aperto da poco a Modena sud sulla via Vignolese (difficile da non notare). Fortunatamente dietro al locale c'è un parcheggio che ci permette di non inzupparci troppo.
Entriamo e senza aver prenotato un ragazzo ci fa subito accomodare in una saletta con tanto di banco da macelleria. Il posto è carino, ha una bella atmosfera i tavoli non hanno tovaglia ma sono ricoperti di marmo. Immediatamente ci viene chiesto che tipo di acqua beviamo e ci vengono portati due menù. Nell'attesa dell'ordinazione ci vengono offerte 4 fettine di pancetta su un tagliere e del pane in un sacchetto. Pancetta buona, nella norma.
Quindi ordiniamo oltre all'acqua gassata, un antipasto di crudità miste, una tagliata rucola e pecorino di fossa e una bistecca alla messicana.
L'antipasto è composto da un carpaccio condito con olio e rucola (buono), 2 pezzetti di luganega con provola a cubetti (non l'ho assaggiata ma sembrava essere buona), un assaggio di battuto condito con pepe e limone (buono) e una tartare condita con sale, pepe e senape (ottima!).
Poco dopo arrivano le portate principali. La mia tagliata era saporita, sebbene ho trovato un po' eccessivo il sale grosso. Il contorno abbinato di cannellini era delicato e gustoso. La bistecca alla messicana era più duretta ma saporita. La carne era tutta al sangue e di ottima qualità .
Quindi passiamo al dolce: una porzione di torta al cioccolato, che non ho assaggiato ma sembrava davvero molto golosa.
Il servizio è stato rapido e gentile.
Da sottolineare che è aperto anche a pranzo con prezzi invidiabili.
Ieri sera abbiamo speso 23 a testa, che per la qualità e quantità di carne mi sembra accettabile.
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
22/08/2010