Prima uscita nell'anno nuovo, con la Joymobile quasi piena, manca all'appello il figlio maggiore, con la presenza di mia madre, ci avviamo di buon ora verso Pavullo, dato che nell'area nord nevicava un pò .....
Giunti come sempre in leggero anticipo rispetto agli altri intervenuti al pranzo, stavolta a fare ricerche su GM si è presa la briga Candy, assieme a tutta la sua famigliuola in più la gradita presenza di Golosona e Mauro, liberi da impegni
Il menù è fisso e si parte con un piattino di antipasto composto da due fettine di salame, molto buono per il mio giudizio, un pezzettino di parmigiano-reggiano, buono pure quello, un grissino ed una fetta di mortadella, normali.
Da bere due bottiglie di acqua naturale ed una di acqua gassata, bottiglie di plastica da un litro e mezzo della Guizza.
Come reparto cantina, una bottiglia di Trebbiano ed una di lambrusco grasparossa, entrambe le bottiglia della cantina di Formigine Pedemontana, con i secondi verrà ordinata una seconda bottiglia di grasparossa.
Come primi dei tortelloni alla ricotta e funghi, e dei cannelloni alla ricotta e spinaci.
Direi che i primi per mio conto ambedue molto buoni, e delicati, in giusta quantità , dopo sono passati a chiedere se ne volevamo ancora un pò, ma erano proprio in misura adeguata per tutti i commensali.
Come secondo oltre ai contorni composti da tre terrine di insalata e tre vassoi di patate al forno, ci vengono serviti tre vassoi di carne alla griglia: salsiccia, pancetta e pezzi di bistecca di maiale e pezzi di fiorentina, magari una correzione da parte degli altri presenti è gradita.
La salsiccia, molto buona, mi è piaciuta di più, rispetto agli altri tipi di carne, discreti, magari la fiorentina un pò duretta, a mio avviso....
Le patate sono piaciute, anzi si sperava ne portassero un altro vassoio, ma alla nostra richiesta hanno detto che le avevano terminate
Come dolci, una panna cotta ricoperta da salsina con dei frutti di bosco caldi MMMHHH, mi dispiace ma anche se ve lo dico non riuscite a sentirne il sapore con un pezzettino di torta di cioccolata, poi altri due piatti con dei pezzetti di torte: crostata con marmellata, torta di noci con cioccolata, e torta con pezzi di amarene.
Per concludere alcuni caffè, due limoncini, un nocino, buono, ed un liquore ai mirtilli, almeno mi sembra.
Dato che è la mia prima recensione dell'anno, ci saranno degli errori o delle dimenticanze, invito quindi gli altri partecipanti al banchetto a scrivere dei commenti, atti ad integrare la recensione, e per finire la spesa pro capite è stata di 20 euro a persona.
Il piccolo Frankie non ha pagato in quanto il gestore non l'ha voluto inserire nel conto.
Quattro cappelli, belli, belli, bhe e per la compagnia, non ho altro da aggiungere, IMPAGABILE.
Grazie a Mauro, Ornella,Loris,Anna,Davide,Lara e Francesco, grazie ancora a nome di tutta la Joyfamily per la bella festa passata in vostra compagnia.
Alla prossima!!!!!
Consigliatissimo!!
[cioz]
06/01/2011
Buona Befana!...niente carbone ?